Telefono: +39 335 6183241

itenfrdeptrues

Ho ideato queste borse che ho chiamato Le Camene. Sono delle borse d'arredo: le indossa sia la persona che le porta, sia la casa che le accoglie.

Sono Tanya Fiandaca, ho 29 anni e mi occupo di moda. Sono siciliana, di Barrafranca in provincia di Enna, e sotto i riflettori mi trasformo orgogliosamente in modella curvy (sono apparsa anche su LA7d nella prima edizione del programma Il Bello delle Curve), mentre nella vita quotidiana sono arredatrice nel negozio di famiglia, Le Muse, dove ho maturato l’esperienza e l’amore per l’arte siciliana.
Ho voluto mettermi in gioco creando una linea di borse: Le Camene (marchio e modelli depositati), in omaggio alle ninfe delle sorgenti dell’antica Roma, città a me assai cara.
Sono borse d'arredo, perché le indossa chi le porta ma anche la casa che le accoglie. La loro somiglianza ad un quadro le rende dei complementi d’arredo, da non nascondere in un armadio, ma piuttosto esporre sopra un bel mobile di design.
Le ho immaginate, disegnate, desiderate ed infine realizzate artigianalmente grazie a quattro miei collaboratori che preferisco chiamare artisti. Ci tengo a definire Le Camene un prodotto d’arte, interamente Made in Italy, anzi, in Sicily, perché appunto prevedono l’impiego e l'estro della manifattura di artisti del legno, della tappezzeria e di ceramisti siciliani.
Attraverso Le Camene desidero narrare l'arte, in questo caso da indossare, convinta che la moda debba diffondere un messaggio, il forte connubio fra design e accessorio, la convivenza di tradizione e innovazione.
Le borse, in elegante configurazione pochette rigida (20x30cm), sono arricchite con applicazioni in ceramica di Caltagirone ed accorgimenti d'arredo (cornici). Ogni modello prende il nome dall'applicazione centrale, così troviamo i mori di Sicilia, Angelica, Orlando, i fichi d'india o la cassata. La collezione è accompagnata da altri accessori: orecchini in tela dipinti a mano e papillon in ceramica.
Un vero e proprio omaggio artistico alla Sicilia, intesa come terra florida, che rinasce e intende accogliere chi non conosce, abbracciandolo con la sua arte.

Tanya Fiandaca

Le nostre borse

Le Camene. Le indossa sia la persona che le compra, che la casa dove vengono poi accolte. Conoscile adesso

true